Val d’Ala – Bouldering su La bastionata di Mondrone

23 Set 2020 | Boulder

Chissà da quanto tempo si scala sui massi della Val d’Ala: in passato su una guida di arrampicata delle valli di Lanzo erano comparse informazioni e piccole mappe, ma senza foto e riferimenti precisi è caduto tutto nel dimenticatoio! E’ successo anche alla bastionata di Mondrone, dove i locals arrampicano da sempre.

La bastionata è un imponente affioramento lungo un centinaio di metri e alto tra i 2 e gli 8 metri. E’ fatta apposta per essere scalata: diedri, fessure e tacche in leggero strapiombo! A fianco, un pratone ideale per lo svacco!
Il lavoro di pulizia del BoulderBar Torino è stato immenso, con giornate intere passate a zappare la terra dalle uscite dei blocchi. La guida è nata alla fine dell’estate del 2019 e al suo interno troviamo linee di tutte le difficoltà, una di fianco all’altra, tutte belle da scalare. Ideale d’estate, è quasi sempre all’ombra!

 

 

 

Per scaricare la mappa in PDF:

bastionata160720

Le ultime News

Il Caporal ha 50 anni

Il Caporal ha 50 anni

Pubblichiamo uno scritto di Ugo Manera sui 50 anni della prima salita del Caporal. Questa nota parete non si trova nelle Valli di Lanzo eppure, come ci spiega Ugo, la sua prima ascensione rappresentò l'apice di un percorso iniziato da qui. Articolo pubblicato per...

leggi tutto
Il Plu di una volta

Il Plu di una volta

Ugo Manera ci regala questi bei ricordi sui pilastri del Monte Plù  Arrampicare al Plu IL PLU DI UNA VOLTA   Sul sito: Valli di Lanzo in Verticale ho letto un recente articolo che illustra una riscoperta della Piramide del Plu. Il nome Plu ha risvegliato in me molti...

leggi tutto

I Partner

CHIEDICI INFORMAZIONI

2 + 14 =