Nasce il Gruppo Manutenzione Alta Montagna per i sentieri delle nostre Terre Alte

16 Giu 2020 | News & Articoli

All’interno della Commissione Sentieri del CAI di Lanzo si è formato un nuovo gruppo denominato: “Manutenzione Alta Montagna” ( MAM ) che opererà in particolar modo su sentieri in quota.

Le Nostre Montagne hanno bisogno di essere conosciute nella loro bellezza ed interezza: nella loro tipica biodiversità, nella loro storia, nella loro cultura e nella vivacità delle loro tradizioni.

Al contempo stesso, per tutti coloro che vogliono emozionarsi avventurandosi nei sentieri, dobbiamo garantire la loro percorribilità, visibile ed inequivocabile.

Ecco che il desiderio di alcuni Soci ha dato vita a questo gruppo, saldamente legato alla Commissione Sentieri e che non solo si occuperà di curare le alte vie ma sarà richiamo per “tutti gli amanti della montagna che hanno il desiderio di costruire qualcosa dedicato a tutti”

Si sta lavorando ad una lista di percorsi a cui necessita interventi di manutenzione che a breve verrà inviata ai soci per eventuali integrazioni.

Per info:

Tel. 360 444949
Email: info@cailanzo.it

Le ultime News

Il Caporal ha 50 anni

Il Caporal ha 50 anni

Pubblichiamo uno scritto di Ugo Manera sui 50 anni della prima salita del Caporal. Questa nota parete non si trova nelle Valli di Lanzo eppure, come ci spiega Ugo, la sua prima ascensione rappresentò l'apice di un percorso iniziato da qui. Articolo pubblicato per...

leggi tutto
Il Plu di una volta

Il Plu di una volta

Ugo Manera ci regala questi bei ricordi sui pilastri del Monte Plù  Arrampicare al Plu IL PLU DI UNA VOLTA   Sul sito: Valli di Lanzo in Verticale ho letto un recente articolo che illustra una riscoperta della Piramide del Plu. Il nome Plu ha risvegliato in me molti...

leggi tutto

I Partner

CHIEDICI INFORMAZIONI

10 + 15 =