Vallone di Sea: il sentiero 309 è di nuovo agibile!

26 Ago 2019 | News & Articoli

Grazie ai volontari CAI Val Grande, CAI Torino, CAI Lanzo, CAI Venaria e CAI UGET, lo storico sentiero in Val Grande di Lanzo è nuovamente agibile.


Racconta Paolo Schina del CAI Val Grande: “Nonostante gli intoppi di inizio e fine lavori, questo impegnativo traguardo è stato raggiunto. Il sentiero 309 è stato completamente ripulito, sistemato in alcuni punti critici e bollato”.

“Domenica 25 agosto, durante la 2° giornata di manutenzione sentieri” spiega Tiziana Ferrari della Scuola di Escursionismo E. Mentigazzi del CAI Torino “abbiamo raggiunto le pendici dell’ultimo canale di accesso al Passo dell’Ometto e con grande impegno di tutti possiamo dire finalmente che il sentiero 309 è di nuovo accessibile!”

Vi aspettiamo il 7-8 settembre in occasione della manifestazione Val Grande in Verticale per l‘inaugurazione del sentiero!

Le ultime News

Isidoro Meneghin

Isidoro Meneghin

Isidoro Meneghin è stato un personaggio molto importante per l’arrampicata di fine anni ’70 e anni ’80 nelle valli di Lanzo. E’ stato il primo, con S. Sibille, a tracciare una via sulle bastionate di Sea: “Docce Scozzesi” al Trono di Osiride (11/6/1978). Negli anni a...

leggi tutto

I Partner

CHIEDICI INFORMAZIONI

15 + 14 =